Chi sono

Benvenuti nella mia pagina "Chi sono". Qui troverete informazioni sul mio percorso professionale, il mio approccio alla psicologia e i principi che guidano il mio lavoro. Scoprite le mie specificità e come si traducono in benefici per i miei pazienti.

La mia attività

La mia attività nasce dalla passione per la psicologia e la pedagogia, dal desiderio di aiutare le persone a migliorare da protagonisti la propria vita. Come professionista, metto al primo posto l'attenzione personale e la cura dei dettagli. Il mio lavoro è guidato da principi di etica e professionalità, e ogni intervento è volto a promuovere il benessere dei miei pazienti.

Il mio percorso

Il mio percorso di psicologo è un work in progress, frutto di uno studio e di una ricerca costanti, caratterizzato da una formazione integrata che include psicologia, pedagogia (strategie di empowerment), antropologia (filosofia), scienze religiose e un approccio corporeo (bioenergetica, SER, naturopatia, ecc.). Sono altesì formato sull'elaborazione del lutto (EMDR practitioner) e sull'uso dell'ipnosi clinica.

Oltre alla formazione obbligatoria ECM, continuo ad approfondire questi ambiti con lo studio e la frequenza di specifici corsi.

Il mio approccio

 

Adotto un approccio integrato che considera la persona come un'unità, risultato dell'interazione tra emozioni, mente, corpo e spirito.

I miei principi guida

 

I principi guida che influenzano il mio lavoro sono:

  • la persona al centro, protagonista del proprio cambiamento (vs. analisi dell’esperto);
  • il terapeuta come guida competente che accompagna nel viaggio personale;
  • il terapeuta si prende cura della persona così che attivi le proprie risorse e guarisca.

Cosa mi rende diverso

 

 

Mi distingue un approccio sistemico alle difficoltà portate dalla persona, che permette di considerare il contesto e le interazioni che influenzano il benessere del paziente.